L’Associazione di Chiese-UCBC

La Comunità Biblica Cristiana del Lido di Ostia nell’anno 2009 ha aderito all’UCBC. Qui segue una breve spiegazione di cosa si tratta:

 

Unione Chiese Bibliche Cristiane – UCBC

L’UCBC fu fondato nel 1995 per dare legalità ad un raggruppamento di chiese nate dal lavoro di missionari svizzeri dell’ACML (in Svizzera: VFMG e in Italia: ACML – Associazione Chiese Missionarie Libere).

L’UCBC non è una nuova denominazione, ma si è sviluppato come una rete di chiese evangeliche diverse che mantengono la propria autonomia o denominazione. La fede nella Parola di Dio è la base di questa unione. La confessione di fede si trova sul sito www.ucbc.weebly.com .

L’UCBC è un associazione di chiese evangeliche che vogliono vivere l’unione cristiana in modo pratico secondo l’insegnamento della Bibbia e camminare e collaborare insieme per favorire una crescita sana delle chiese e sviluppare una visione missionaria che porta il vangelo ovunque per fare discepoli di Cristo. Per  raggiungere questi obiettivi l’UCBC propone di camminare insieme, avendo comunione nel dare e ricevere supporto, scambio di idee e di risorse materiali di personali.

Come associazione l’UCBC ha raggiunto una “intesina” con lo Stato che permette di dare il riconoscimento legale ai propri “ministri di culto” e alle chiese che aderiscono. Questi vantaggi l’UCBC vuole offrire anche alle altre chiese evangeliche sparse sul territorio d’Italia per crescere insieme e per essere più efficace nella diffusione del vangelo alla gloria di Dio.

Per avere altre informazioni vista il sito: www.ucbc.weebly.com .

Le ultime notizie dalle chiese associate all’UCBC trovi nella pubblicazione periodica dell’UCBC:
Notizie dell’UCBC n°109